Swiss Precision Lab

Un viaggio di migliaia di chilometri inizia sempre con un singolo passo.

Il colpo della strega

Senza un trattamento appropriato, il colpo della strega può provocare  problemi a lungo termine. Questo aiuto si sofferma sugli aspetti terapeutici e profilattici. Definizione: diverse strutture della zona lombare della colonna … Continua a leggere

novembre 30, 2012 · Lascia un commento

Superato il muro dei 1000!!!

Ringraziamo tutti gli appassionati che ci leggono, nei giorni scorsi abbiamo superato le 1000 visite al sito!!!! Adesso l’obiettivo è arrivare a 10000 nel più breve tempo possibile, aiutaci anche … Continua a leggere

novembre 27, 2012 · Lascia un commento

Marco Polo esiste ancora? Dalla regina a Gengis Khan su due ruote

Pia Bager e il fidanzato Paul, rispettivamente 31 e 28 anni, lei danese, lui belga, svariate passioni in comune tra cui i viaggi e lo sport. Proprio ora sono nel … Continua a leggere

novembre 19, 2012 · Lascia un commento

I benefici dello stretching

Lo stretching porta ad avere innumerevoli benefici. A livello di  sistema muscolare e tendineo: – Aumenta la flessibilità e l’elasticità dei muscoli e dei tendini. – Migliora la capacità di movimento. – È un’ottima … Continua a leggere

novembre 16, 2012 · Lascia un commento

Bloccare i pensieri e restare concentrati

Questo è un esercizio utile contro lo stress e interrompe catene di pensieri che arrecano interferenza. In questo modo l’atleta è in grado di ripristinare la concentrazione e sente di potersi controllare. … Continua a leggere

novembre 14, 2012 · Lascia un commento

I tipi di stretching

Tipi di stretching Non esiste una sola forma di stretching, qui di seguito elencheremo i tipi di stretching e la metodologia per applicarli. Stretching balistico È il primo tipo di … Continua a leggere

novembre 12, 2012 · Lascia un commento

Lo stretching

Nello sport lo stretching assume un’importanza basilare in quanto è proprio grazie a questo particolare sistema di allungamento/allenamento che il praticante raggiungerà la massima (ovviamente individuale) flessibilità muscolare. Origini dello … Continua a leggere

novembre 9, 2012 · Lascia un commento

Aminoacidi essenziali nella dieta

La dieta di un individuo dovrebbe fornire tutti gli aminoacidi essenziali ed abbastanza azoto aminoacidico per sintetizzare quelli non essenziali. La scarsità o la mancanza di un aminoacido essenziale agisce infatti come … Continua a leggere

novembre 7, 2012 · Lascia un commento

Usare la respirazione per rilassarsi

Questo esercizio favorisce un rapido rilassamento prima dell’allenamento o in gara, aiuta a raggiungere calma ed equilibrio e combatte il nervosismo. Come fare: 1. L’atleta misura il proprio polso a riposo … Continua a leggere

novembre 5, 2012 · Lascia un commento